Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Un viaggio nel centro di Londra a bordo di un magnifico treno anni 30′

|
EU Network

A causa alla sua grande frenesia, si tende spesso a dimenticare che, nonostante l’altissimo livello tecnologico della metropoli, Londra ha anche una storia decisamente importante e di gran peso.

Gli appassionati del genere sanno bene quante trasformazioni abbia subito il trasporto pubblico londinese nel corso delle decadi: oggi, però, hanno finalmente un’occasione per colmare alcune lacune e vivere un’esperienza davvero straordinaria.

Ciò che il London Transport Museum  ha deciso di offrire ai suoi viaggiatori è infatti un vero e proprio viaggio nel tempo, il tutto comodamente seduti: tra i vari eventi già in programma si potrà percorrere la città a bordo di antichi veicoli dall’elegante look vintage, certamente più lenti rispetto ai corrispettivi moderni, ma tutt’altro che inefficienti.

Si inizia con un’escursione di gran fascino, quella di domenica 17 marzo. L’opportunità offerta è quella di salire a bordo di un treno, ristrutturato, in pieno stile Art Déco risalente al 1938. Previste due corse non-stop lungo le linee District, Hammersmith & City, Metropolitan e Piccadilly, all’insegna di un viaggio nella Londra degli anni passati. La prima tratta prevede come partenza e capolinea Northfields – Upminster e la seconda Upminster – Acton Town.

Il costo dei biglietto è di 40 sterline per gli adulti, 35 per bambini.

Sabato e domenica 22 e 23 giugno, invece, in occasione dei 150 anni della District Line ci saranno festeggiamenti speciali che includeranno anche un viaggio a bordo di un treno a vapore lungo i tunnel della linea Central.

Sono inoltre previste in primavera e in autunno due escursioni su bus ristrutturati.

Il 16 maggio ecco un viaggio verso i Kew Gardens a bordo di un bus vintage RT. Dopo un giro al London Transport Museum, si saluterà Buckingham Palace, si attraverseranno Knightsbridge e Kensington e, infine, è prevista una passeggiata con l’ausilio di una guida esperta
presso i Kew Gardens , per poi terminare tutto con un picnic a cura dello storico Newens – the original Maids of Honour.

In questo caso il costo del ticket è di 90 sterline per gli adulti, di 85 per bambini.

Per chiudere, il 17 ottobre è prevista un’iniziativa molto interessante tra Covent Garden e Greenwich Park. In questo caso, il viaggio prevede una visita al Royal Observatory e alla Queen’s House a Greenwich. Lungo il percorso si attraverserà anche l’iconica Tower Bridge. All’arrivo sono previste tre attività tra cui scegliere: un giro guidato, per l’appunto, del Royal Observatory e del Meridian Garden, una visita con un esperto della Queen’s House e dei suoi tesori, oppure una mostra esclusiva di vestiti del periodo Tudor e Stuart nel salotto privato della Regina. Per finire, un pranzo lungo il fiume alla Old Brewery, in prossimità del Royal Naval College.

Il costo del biglietto in questo caso è di 90 sterline per gli adulti e 85 per i bambini.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1