TRASPORTI/METRO

Un viaggio nella metropolitana degli anni ’30, solo per un giorno

|


La metropolitana londinese è senza ombra di dubbio una delle più tecnologicamente avanzate al mondo (se non in assoluto la più avveniristica); la capillarità della Tube è leggendaria, così come i suoi costi decisamente poco “friendly”, per quanto in effetti giustificati.

Nonostante questi progressi, però, c’è sempre qualcuno che ha nostalgia dei bei tempi andati e invoca il ritorno alle antiche tecnologie, giudicate più eleganti e raffinate.

Sarà quindi a loro, oltre che a tutti i curiosi e appassionati di treni, che si rivolgerà il London Transport Museum nella giornata del 9 settembre 2018, uno dei cosiddetti Heritage Day dell’Unione Europea.

Durante questa giornata l’istituzione londinese permetterà ai visitatori di fare un viaggio nel passato e di osservare antichi binari e carrozze nel corso degli eventi che si svolgeranno in varie location in tutta la città.

Il pezzo forte sarà ovviamente la possibilità di salire sulle carrozze di una vecchia metropolitana del 1938, che percorrerà la tratta della linea Metropolitan tra Amersham e Harrow-on-the-Hill.

Presso la prima stazione ci sarà uno special art deco grazie all’esibizione di The Susie Qs, un trio a cappella che si ispira agli anni ’40, che canterà i classici della sorelle Andrew e si esibiranno in danze coordinate.

Personaggi in costume faranno rivivere la storia passata della tradizione ferroviaria britannica, mentre i bambini potranno divertirsi con un mondo di attività artigianali ricreative. Non dimenticativi poi di fare un giro al pop-up shop del London Transport Museum dove ci saranno tanti gadget riguardanti la linea Metropolitan.

Inoltre ci sarà anche un bus gratuito che porterà dalla stazione di Amersham alla Old Town, dove si svolge il festival vero e proprio con band musicali, performance, mercatini e aree per bambini.

I biglietti per il viaggio del treno, certamente più costosi di quell’epoca, verranno venduti a 10 sterline per gli adulti, 7 per il ridotto dei ragazzi dai 15 ai 17 anni e 4 per i bambini dai 4 ai 14, mentre dai 3 in giù saranno gratuiti.

Le tratte interessate saranno le seguenti

  • Harrow on the Hill – Amersham
  • Amersham – Watford – Amersham
  • Amersham – Ealing Common OR Ruislip

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1

EU Network