Meteo Londra, nel weekend tanto sole e caldo

538
AEMORGAN

Per il weekend di metà luglio 2021, le previsioni meteo a Londra danno bel tempo, sole in abbondanza, zero precipitazioni, ma anche una discreta umidità soprattutto nelle prime ore del mattino. E per domenica, bomba termica da 30 abbondanti gradi. Tutti pronti con asciugamani e infradito?

Nonostante una partenza piuttosto nuvolosa, oggi venerdì 16 luglio, i cieli si libereranno presto per lasciar posto a una bellissima giornata nel pomeriggio. Tra l’altro, con temperature molto gradevoli (28 gradi di massima) e una brezzolina fresca, che è la morte sua. Fenomeno estremamente piacevole che sarà evidente a ridosso delle coste.

La nottata sarà calda e tranquilla, esente da precipitazioni. Potrebbe fare capolino qualche nembo all’orizzonte, e in mattinata ci si aspetta nebbia e foschia un po’ ovunque, in particolar modo nelle aree rurali. L’umidità supererà il 70% e la minima non scenderà sotto i 12 gradi; una brezza gentile da nord accarezzerà i tetti di Londra.

Il sabato sarà asciutto, molto soleggiato  e caldo, anche troppo, a maggior ragione nell’entroterra; i venti restano lievi all’interno, mentre soffieranno con maggiore decisione sulle coste, rendendo il clima decisamente più sopportabile. La colonnina di mercurio toccherà i 29 gradi soprattutto su Londra e ad ovest della City.

Per domenica il crescendo raggiungerà il suo apice. Il fronte di alta pressione che domina sulla regione infatti ci regalerà ancora un’altra giornata epica. Farà caldo, anzi caldissimo, con la massima che supererà i 30 gradi e la minima che non si scrosterà dai 18 gradi. I raggi UV saranno poderosi, dunque non disdegnate un velo di crema solare se avete in programma di passare la giornata fuori.

L’umidità raggiungerà il picco del 71%, ma da lunedì l’idillio si spezza; farà più fresco e, sebbene il meteo continuerà ad essere per lo più soleggiato, non si esclude qualche nuvola passeggera e una breve pioggia pomeridiana. Martedì peggiore ulteriormente, con cieli nuvolosi o molto nuvolosi e precipitazioni lampo di tanto in tanto. Torna insomma un po’ di instabilità.

Per il resto, nulla di importante da segnalare. Per il Freedom Day non si poteva scegliere un weekend migliore. Sarà l’occasione per riabbracciare gli amici, fare quella gita fuori porta che rimandavate da tempo, o passare un’intera giornata ad abbrustolirsi in piscina. E voi che farete?