È a Londra il miglior hotel d’Europa: ecco la classifica

1399
AEMORGAN

Per quanto concerne il settore dell’hospitality, il Vecchio Continente ha un’offerta variegata e di estrema qualità. Se però cercate un’esperienza al di fuori dal comune, ecco qual è il miglior hotel d’Europa secondo l’ultima classifica Best of the Best Awards 2023 di TripAdvisor. Si trova a Londra.

Dopo aver analizzato i dati di oltre 1,5 milioni di hotel per 12 mesi, i ricercatori sono stati in grado di stilare una classifica mondiale. Si scopre così che la struttura migliore al mondo è il Rambagh Palace a Jaipur, in India. Al secondo e terzo posto troviamo l’Ozen Reserve Bolifushi, alle Maldive, e l’Hotel Colline de France, in Brasile. Al quarto posto su scala mondiale, e in prima posizione europea, tuttavia, c’è lui: lo Shangri-La The Shard. La miglior struttura di tutta Europa per servizi, panorama e qualità complessiva.

Shangri-La The Shard

Lo Shangri-La The Shard è uno degli hotel più prestigiosi e lussuosi di Londra, del Regno Unito e dell’Europa. Si trova tra il 34° e il 52° piano de The Shard, l’edificio più alto dell’Europa occidentale, che domina la città con la sua forma di scheggia di vetro. Da qui si può godere di una vista mozzafiato sulla Capitale e sui suoi monumenti più famosi, incluso il Tamigi, il Tate Modern, il Globe Theatre, il Borough Market e la Cattedrale di St Paul.

Offre ai suoi ospiti un’esperienza unica di eleganza orientale, con suite arredate con gusto e dotate di ogni comfort. Ogni camera vanta una vetrata a tutta altezza che regala una vista unica sulla città, ed ecco perché include anche un set di binocoli. I bagni sono rivestiti in marmo e hanno il riscaldamento a pavimento, una vasca da bagno separata e una doccia con box in vetro. Inoltre, hanno accappatoi, set di cortesia Acqua di Parma e specchi con schermi TV integrati.

Lo Shangri-La The Shard dispone anche di tre ristoranti di alta qualità, dove si possono gustare piatti della cucina internazionale e asiatica, accompagnati da cocktail raffinati. Il bar più alto di Londra si trova al 52° piano e offre una vista panoramica a 360 gradi sulla City. Lo Shangri-La The Shard ha anche una piscina a sfioro al 52° piano, la più alta in un hotel in Europa occidentale, dove si può nuotare ammirando lo Skyline.

Lo Shangri-La The Shard è un hotel che non ha eguali a Londra, nel Regno Unito e in Europa. È il posto ideale per chi vuole vivere un soggiorno indimenticabile in una delle città più belle e affascinanti del mondo. Un lusso che però costa caro: il prezzo medio per una notte secondo Google, infatti, ammonta a 875€.

Tanta Varietà

“Il premio Travellers’ Choice Best of the Best” si legge su TripAdvisor, “viene conferito agli hotel con un elevato numero di recensioni e opinioni eccellenti della nostra community in un periodo di 12 mesi. Tutti i vincitori soddisfano i nostri standard rigorosi di fiducia e sicurezza. Degli 8 milioni di profili su Tripadvisor, meno dell’1% riceve il premio Best of the Best, e rappresenta quindi il più alto livello di eccellenza nel settore dell’ospitalità.”

Sarah Firshein, responsabile editoriale di Tripadvisor, ha dichiarato: “È chiaro che la nostra comunità si è avventurata in lungo e in largo nell’ultimo anno: le nostre 10 sottocategorie vincenti comprendono 37 regioni in tutto il mondo e includono una vasta gamma di posti incredibili in cui soggiornare.

“Come i nostri esperti recensori sanno, gli hotel a volte possono costituire l’intera ragione del viaggio: sono personalmente davvero entusiasta di consultare questa lista mentre pianifico il prossimo anno di vacanze con la mia famiglia”.

Ecco quindi la Top 5 d’Europa 2023:

  1. Shangri-La The Shard, Londra
  2. Romance Istanbul Hotel, Istanbul
  3. Ikos Dassia, Grecia
  4. Ikos Andalusia, Spagna
  5. Voyage Sorgun, Turchia