La storia dell’incredibile proposta di matrimonio appena fatta a Londra!

2574
AEMORGAN

Tra i tanti primati che Londra può vantare probabilmente non c’è quella di città più romantica al mondo, che per tradizione è assegnato a Parigi (o a una delle tante città italiane che fanno vanto di location sdolcinate).

Eppure immaginatevi questa scena, che sembra tratta da un film e invece e una pura realtà. State camminando con il vostro partner lungo il Tamigi, la vostra relazione va a gonfie vele e vi state godendo un momento di grande intesa. All’improvviso il vostro compagno vi prende la mano, senza un reale motivo, e tra le lacrime e i singhiozzi esclama “sì”, con la voce strozzata dall’emozione. Voi non capite, vi guardate intorno pensando si tratti di uno scherzo, quando ecco svelato l’arcano. Dietro di voi, sospesa sulle acque del fiume, alle spalle del Tower Bridge, una enorme scritta a led rossi a formare le parole “Marry Me”.

Come vi abbiamo anticipato, l’installazione esiste davvero, dato che è stata avvistata da molti londinesi, con tanto di stuolo di immagini circolanti nei social. Come è normale in questi casi, quella che parrebbe una proposta di matrimonio un po’ megalomane ha suscitato reazioni molto contrastanti.

Alcuni infatti hanno ritenuto si trattasse di una bella trovata, mentre altri hanno trovato molto sconveniente che qualcuno potesse chiedere di sposarsi in un modo così pubblico e vistoso, tra l’altro mettendo una notevole pressione al proprio partner.

C’è poi chi ha pensato in modo molto astuto che la scritta potrebbe rivelarsi molto utile ad alcuni fidanzati un po’ pigri intenzionati a fare la fatidica mossa: basterà recarsi a Tower Bridge per avere lo scenario giusto per una dichiarazione coi fiocchi.

Ma a quanto pare quella avvistata non sarebbe l’unica insegna luminosa che campeggia in zona, dato che altri commentatori hanno trovato installazioni molto simili. Ecco perché, arrivati a questo punto, qualcuno ha chiarito come sia indispensabile trovare un angolino privato per le proprie proposte di nozze, mantenendo però la scritta bene in vista.

Tuttavia le analisi si sono fatte un po’ più smaliziata, andando a toccare anche l’ortografia e la psicologia del misterioso fidanzato: uno psicopatico, un disperato, qualcuno che sta cercando di incastrare il suo partner usando il ricatto emotivo?

E infine c’è anche chi ha fatto un’ipotesi che prevede una natura artistica dell’insegna. Potrebbe infatti trattarsi di un messaggio lanciato in generale a tutti coloro che passeggiano lungo il Tamigi: c’è sempre qualcuno là fuori che non attende altro che ricevere la fatidica domanda.

Tuttavia vogliamo aggiungere un’ulteriore interpretazione: e se si trattasse di un modo per far riflettere gli astanti sull’importanza eccessiva – sempre più gonfiata, proprio come lo è la scritta – che al giorno d’oggi si attribuisce all’istituzione del matrimonio?