Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

A Londra un bar tutto rosa fa impazzire Instagram: ecco Élan Cafe

|
EU Network
AEMORGAN

Forse esageriamo, ma è sempre più frequente vedere nei ristoranti gli avventori esitare molto prima di assaporare le pietanze nel loro piatto per un motivo molto virtuale e poco pragmatico, ovvero la fatidica foto di rito da pubblicare sui vari social come Facebook o Instagram.

Di sicuro questa pratica piace poco agli chef, ma se vi trovate a Londra potete trovare un bar che sposterà la vostra attenzione da cappuccini perfetti e torte colorate, all’arredamento: stiamo parlando dell’Élan Cafe.

Si tratta di un locale (in realtà due: al 48 di Park Lane e al 239 di Brompton Road) in cui il colore prevalente di decorazioni ed elementi del mobilio è un bel rosa pastello.

Il pezzo forte è sicuramente il muro interamente coperto di rose, ma anche tavoli e lampadari sono tappezzati da elegantissimi boccioli di questa tipologie di fiori.

Un vero paradiso per l’Instagramer, il quale potrà gustare delle colazioni di tutto rispetto, comprensive di bevande al matcha, croissant alla fragola o al pistacchio, torte da capogiro (per l’altezza e la cura), toast all’avocado e insalate vegane.

E anche il caffè è assolutamente da provare, dato che i chicchi arrivano da 13 produttori sparsi in 13 Paesi differenti, per poi essere tostati a Londra: anzi, a dire il vero sul sito ufficiale, che molto elegantemente non sottolinea più di tanto la ricercatezza dell’arredo, questo del caffè di gran pregio è la caratteristica di cui l’Élan Cafe va più fiero.

In fondo però tutta questa descrizione non presenterebbe veri elementi di novità, se l’Élan Cafe non offrisse qualcosa in più. Tuttavia ciò che distingue i due locali da una caffetteria normale è la presenza di una linea di prodotti di bellezza naturali, preparati a partire da quelli preparati sul momento e con ingredienti freschi, ovvero a base di caffè riciclato: scrub, maschere per il viso, per il corpo e lozioni per capelli, il tutto da utilizzare rigorosamente entro 24 ore in quanto privi di conservanti.

Il tuo voto: 3
Voti totali: 2