Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

5 cose imperdibili da fare a Londra nel mese di marzo 2021

|
EU Network
AEMORGAN

Cosa fare a Londra a marzo 2021, ora che le restrizioni si stanno attenuando

L’8 marzo quest’anno non coincide solo con la Festa della donna, ma anche con il primo allentamento del lungo lockdown inglese. Da questa data si potrà tornare a uscire per passeggiare o fare sport anche insieme a una persona che non fa parte del proprio nucleo familiare o della propria bubble. Certo, almeno fino alla metà di aprile le restrizioni anti COVID-19 rimarranno ancora molto stringenti, ma, senza fare assembramenti, sarà possibile quantomeno godere di un po’ del clima primaverile di Londra che, ci auguriamo, arriverà (aspetta e spera…). Cosa fare quindi per il St. Patrick’s Day o la Festa della mamma (inglese)? Abbiamo selezionato 5 cose da fare a Londra a marzo 2021 da non perdere.

Festeggiare la donna parlando di femminismo al WOW: Women of The World Festival online (da lunedì 1 marzo a domenica 21 marzo)

cosa-fare-londra-marzo-wow-festival

In Inghilterra, la festa della donna non è un’occasione per far baldoria, ma per riflettere su stereotipi di genere, emancipazione, femminismo e valorizzazione delle differenze di genere. Torna per l’undicesimo anno consecutivo a Londra il WOW: Women of the World Festival, un’interessante rassegna in cui si cerca di fare luce sugli aspetti positivi e negativi legati al mondo delle donne. In genere l’evento dura tre giorni e si tiene a Southbank; quest’anno, invece, sarà completamente online e troverete discussioni, conferenze e workshop dal 1° marzo al 21 marzo. Potete consultare il programma completo qui.

Organizzare un pranzo o una cena irlandese a casa per il St. Patrick’s Day (mercoledì 17 marzo)

Foto di Jill Wellington da Pexels

Niente St. Patrick’s Day Parade quest’anno (per ovvi motivi), né feste in Trafalgar Sqaure. Se, tuttavia, non volete rinunciare a festeggiare questa ricorrenza, potete organizzare un bel pranzo o cena irlandese a casa. Vi basterà ordinare da uno dei ristoranti o bar irlandesi a Londra che fanno asporto (ad esempio Daffodil Mulligan) alcuni cibi tipici come il corned beef con cavolo e le famose shepherd’s pie, comprarvi della buona birra Guinness o dell’Irish whisky, e decorare casa con trifogli, Leprechaun e tanto, tanto verde.

Organizzare un picnic in uno dei parchi più belli di Londra

I 5 posti ideali per un picnic a Londra
Foto: Wikimedia- DAVID ILIFF. License: CC-BY-SA 3.0

Tempo permettendo, dopo mesi rinchiusi in casa, farsi un semplice picnic in mezzo a un prato sembra essere un grandissimo e piacevolissimo lusso. Insieme al vostro nucleo familiare o la vostra bubble, potete quindi organizzarvi: vi basta la giusta location (qui trovate 5 luoghi di Londra perfetti per un picnic e meno famosi – quindi probabilmente meno affollati – dei classici Royal Parks al centro città), una tovaglia colorata, cibo preparato a casa o sandwich ordinati da asporto e il gioco è fatto.

Festeggiare la festa della mamma portandola alla scoperta di uno dei giardini segreti di Londra

La Festa della mamma in Inghilterra si festeggia nel 2021 il 14 marzo e, visto che non ci sono molte alternative agli eventi online, potete farle una sorpresa portandola a fare una passeggiata in uno dei luoghi più romantici e nascosti di Londra: in questo articolo trovate i 10 giardini segreti della città per perdervi nella natura e non pensare per un po’ a lockdown e COVID.

Fare un giro in bici alla (ri)scoperta di Londra

Dopo tanto tempo chiusi in casa, una bella pedalata in bici può essere un bel modo per rimettersi in forma, godersi l’aria aperta ed evitare assembramenti. Se volete riscoprire la città in bicicletta, leggete i nostri articoli sui percorsi alternativi di livello facile e medio. Inoltre, qui potete consultare la mappa di tutte le piste ciclabili di Londra.

Credits immagine di copertina: Chris J Mitchell da Pexels

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0