Pasqua a Londra: i posti migliori dove mangiare nella capitale

27185
AEMORGAN

Ormai ci siamo, Pasqua è praticamente alle porte e, se siete ancora poco pratici di Londra, è probabile che non abbiate ancora idea di quali siano i locali aperti in quel weekend o che ancora non conosciate i posti più particolari dove poter assaggiare le migliori pietanze inglesi e internazionali che solitamente si cucinano in quei giorni. Se, dunque, non avete ancora un programma, ecco qualche consiglio su dove mangiare bene a Pasqua a Londra.

Pasqua a Londra, i migliori ristoranti italiani in città

Se nel giorno di Pasqua a Londra tutto ciò che volete e assaporare i piatti tipici della cucina italiana, ci sono moltissime alternative che potete prendere in considerazione a Londra. Tra i ristoranti migliori e recensiti meglio su TripAdvisor – che offrono anche un ottimo rapporto qualità/prezzo – ci sono senza dubbio Fiddie’s e la Trattoria Raffaele, che non a caso sono stati anche eletti in passato i migliori della Capitale.

Per chi invece ha voglia di concedersi un piccolo lusso nel giorno di festa, ci sono almeno 5 ristoranti stellati che riusciranno a soddisfare appieno il vostro palato; il più rinomato e conosciuto è Theo Randall all’InterContinental di Mayfair, ma se volete curiosare un po’ prima di prenotare, QUI trovate la lista degli stellati italiani migliori di Londra.

Sono infine moltissime le pizzerie amatissime sia dai londinesi che dai turisti, come Pizza Rossa, Antica Pizzerie da Michele, La Gatta e Santa Maria (di cui invece vi abbiamo parlato in modo approfondito QUI). Ad ogni modo sono davvero infinite le alternative nella città inglese per riuscire a godere delle cucina del nostro paese, sia che non vogliate badare a spese o che, al contrario, preferiate risparmiare qualche pound grazie ai 5 ristoranti più economici della Capitale.

Ristoranti internazionali a Londra a Pasqua: le alternative migliori

È indubbio che Londra offra una varietà a dir poco infinita di locali italiani per i più nostalgici del nostro Paese, ma è anche vero che la Capitale offre anche ottime alternative in fatto di cucina internazionale. Si possono gustare pietanze cinesi, messicane, brasiliane, etiopi e molto altro ancora. Se siete, dunque, alla ricerca di un posto più esotico dove poter mangiare con poco, potete provare con il cinese Koya Bar a Soho oppure con l’indiano Tayyabs a Whitechapel, vi rimandiamo a QUESTO link per maggiori informazioni.

Tra le istituzioni in tema di ristoranti giapponesi, sempre molto apprezzato sia a Londra quanto in Italia, è impossibile invece non menzionare il Rock Star Sushi Bar o il Zuma, entrambe ecellenze in fatto di tradizione nipponica di cui vi abbiamo parlato approfonditamente QUI.

Pub e Sunday Roast, la migliore cucina inglese a Londra

Può sembrare quasi banale dirlo, ma molto spesso i turisti italiani hanno il timore di assaggiare la cucina locale, soprattutto in Europa, e si rifugiano nei locali nostrani o al massimo in posti che abbiano piatti particolarmente conosciuti (come i già citati giapponesi o cinesi). Eppure anche i locali con cucina tipica inglese meritano un’occasione, soprattutto a Pasqua – che, cadendo di domenica, offre la possibilità di assaggiare il tipico arrosto inglese noto come Sunday Roast.

Tra i posti più economici in assoluto non possiamo non citare la catena Wetherspoons o i locali dedicati ai più grandi personaggi della cultura inglese come Dickens e Shakespeare ma, se siete a Londra da un po’ più di tempo e avete già vagliato queste possibilità, ecco una velocissima lista di posti dove potete prenotare:

  • The Anchor & Hope, The Camberwell Arms, The Dean Swift, The Three Stags a sud;
  • The Albion, Bacchus Sundays e The Bull & Last, The Drapers Arms, Smokehouse a nord;
  • The Admiral Codington, The Duke of Wellington, Blacklock Soho, The Harwood Arms, The Truscott Arms, The Princess Victoria a ovest;
  • The Gun, Jones & Sons, The Jugged Hare, The Marksman, The Princess of Shoreditich, The Merchants Tavern a est.

Se invece siete alla ricerca di un altro piatto tipicamente inglese come il fish and chips, potete sempre tentare con The Golden Chippy, specializzato per l’appunto in questa specialità tradizionale del paese e assolutamente ragionevole in termini di prezzo. Non dimenticate, infine, che Londra è anche sinonimo di street food, per cui potete tentare la fortuna anche con ottimi take-away al Broadway Market o a Brick Lane (dove si possono assaggiare degli ottimi Bagel).

Una volta terminato il pranzo di Pasqua, inoltre, potete dirigervi in posti che possano anche soddisfare il vostro desiderio di un dolce, dirigendovi nelle migliori cioccolaterie di Londra, o di un tè alle 5 in punto; ecco quali sono le nostre preferite: