Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Tutti gli 8 film della saga di Harry Potter in un’epica maratona cinematografica

|
EU Network

I fan della saga di Harry Potter – dunque milioni di persone in tutto il mondo – stanno aspettando con ansia l’uscita al cinema del secondo capitolo dello spin-off Animali fantastici e dove trovarli. Una nuova avventura, con un cast di personaggi inediti e qualche vecchia conoscenza, ambientata nel mondo creato dalla fervida immaginazione di J. K. Rowling: sarà abbastanza per tenere a bada gli appassionati?

Da quel che propone il cinema Prince Charles di Londra, la risposta potrebbe essere negativa. Sono moltissimi infatti i fan intenzionati a perdere letteralmente il sonno pur di rendere omaggio a Harry, Hermione, Ron e tutti gli altri, e proprio a loro è dedicata un’epica maratona cinematografica.

Il cinema di Leicester Square è famoso per le sue rassegne lunghissime, ma questa, che comprende tutti gli otto capitoli del ciclo (da La Pietra filosofale alla seconda parte de I doni della morte) sarà la più lunga mai organizzata nelle proprie sale.

La maratona inizierà, infatti, alle 8.30 di sera del 26 maggio (nonché del 27 luglio per una ripresa) per concludersi il giorno successivo alle 5.25 del pomeriggio, giusto in tempo per il tè. 10 anni di fantasy cinematografico proiettati uno di seguito all’altro per un totale di 21 ore, pause di 10-15 minuti tra i film incluse.

Il costo del biglietto è di 32,50 sterline, ma se pensate di non farcela – e nessuno vi biasimerà – non avete che da aspettare il 3 agosto: in quella data inizierà una retrospettiva su tutti gli otto capitoli, proiettati singolarmente, che si concluderà il 16 novembre.

Se invece, avete deciso di sfidare la sorte e salutare Morfeo per un po’, ricordate che per quanto il cinema venda vari snack, potete portarne con voi da casa, stando attenti agli odori e ai rumori molesti (i popcorn sono apprezzati, evitando di accartocciare con forza il sacchetto). Stesso discorso per le bibite, per quanto ci sia una politica di tolleranza zero nel caso di alcolici, a cause delle licenze della struttura.

Pur non trattandosi di un pigiama party, poi, se volete presentarvi vestiti comodamente, non avrete nessun problema, così come è caldamente consigliato dotarsi di lenzuola e cuscini, sempre evitando le misure extralarge per non dare fastidio ai vicini di poltroncina. E non dimenticate spazzolino e dentifricio, ne avrete sicuramente bisogno per evitare di stordire il prossimo!

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0