10 Luoghi di Londra in cui piangere e sfogarsi senza essere sentiti

2253
AEMORGAN

Qualche volta si sente il bisogno di fermarsi in un luogo in cui poter piangere, urlare a squarciagola, e sfogarsi per tutte le emozioni compresse nella bocca dello stomaco. Ma come si fa in una città come Londra a trovare l’angolo adatto per lasciarsi scorrere addosso stress e cattivi pensieri? Ecco 10 luoghi riservati, romantici e decadenti a Londra in cui piangere e sfogarsi senza essere sentiti.

1. St Dunstan-in-the-East

Non è sempre sempre completamente vuoto, e occasionalmente potrà capitare di trovare qualche londinese solidale o una coppietta intenta a scattarsi foto; ma St-Dunstan-in-the-East è il luogo perfetto per raccogliere i pensieri, contemplare la bellezza diroccata della chiese mura, e lasciarsi andare ad un momento di melanconia.

2. Un Pub

Magari non sarà originalissimo, ma con tutti i pub che esistono a Londra, trovare un angolo tranquillo e solitario per farsi il pianterello non è difficile; e poi c’è la birra, che magari -senza esagerare- dà una mano a tirarsi su.

3. Highgate Cemetery

Misterioso, antico, monumentale e incredibilmente tranquillo, Highgate Cemetery è il punto di Londra perfetto per una passeggiata solitaria e per abbandonarsi ai propri pensieri. E per apportare quei cambiamenti che ci miglioreranno la vita.

4. Bagno della Stazione

Ok, non sarà elegantissimo, né igienico. Ma c’è qualcosa nei bagni di una stazione ferroviaria che fa tanto film drammatico. Se non altro, piangere o fare una sosta vescica lì è completamente gratuito, e di questo tempi non si butta via.

5. Kyoto Garden

Elegante e pittoresco, Kyoto Garden è il giardino perfetto dove trovare quiete zen per rimettere a posto i cocci della propria esistenza. E chissà che le cascate e i pavoni non riescano perfino a tirarvi su il morale.

6. Bagni di un Ristorante

Se il bagno della stazione è troppo indelicato, perché non scegliere il bagno più fotogenico di Londra? Allo Sketch di Mayfair vi aspetta una futuristico capsula bianca tutta per voi. E con l’occasione, potreste fare un brunch nel ristomuseo più fico della città.

7. Primrose Hill

Primrose Hill, la pittoresca collina nella parte nord di Regent’s Park, a nord di Londra, permette di godere di un’ottima vista sullo skyline e sul centro della City. C’è sempre un angolo più appartato e tranquillo, e dà il meglio di sé soprattutto all’imbrunire.

8. The South Bank

A volte c’è del fascino melanconico anche a attraversare un fiume di sconosciuti, coscienti di essere l’unico punto scuro in un mare di gente felice che si fa i fatti suoi, turisti che scattano le foto, o coppiette mano nella mano. Per un mood del genere, il South Bank fornisce la location perfetta. Meglio ancora se piove.

9. Un Museo

Quale luogo migliore per una passeggiata con gli occhi umidi di una galleria d’arte? Noi consigliamo il Tate Modern ma in effetti a Londra è piena di musei per tutti i gusti, anche gratuiti. Scegliete quello che più si adatta al vostro umore.

10. Hampstead Pergola

Hampstead Pergola non è solo uno dei luoghi più pittoreschi di Londra, ma è anche una delle promenade più indicate se siete stati scaricati da lui/lei, in seguito ad un licenziamento o anche solo per un momento di abbandono. Insomma, essere affranti sì, ma almeno in un contesto adeguato.