Cosa vedere a Londra in tre giorni con i figli?

1050
AEMORGAN

Visitare Londra con i bambini: cosa fare in tre giorni

Visitare Londra, almeno una volta nella vita, è un must irrinunciabile ma d’altro canto perché privarsi di tornare più e più volte nella capitale britannica, magari accompagnati dai propri figli?

Il dubbio, quando si sceglie di fare un viaggio del genere, è quello di annoiare i bambini, oppure al contrario di annoiare se stessi e il partner perché si sono messe in agende troppe attività orientate verso i gusti dei più piccoli.

Proviamo allora a suggerirvi un itinerario e una serie di tappe che dovrebbero garantire una perfetta vacanza a Londra di tre giorni con i figli: ecco cosa vedere e cosa fare nella metropoli inglese con bambini al seguito.

Cosa vedere a Londra con i bambini: suggerimenti e idee per tre giorni di vacanza

  • 1 – National History Museum: l’intrattenimento intelligente e divertente in un museo enorme e ricco di cose interessanti per un piccolo adulto. Tante le sezioni disponibili nella struttura, in cui sono state girate anche alcune scene dei film di Harry Potter, tra cui quella dedicata agli animali, quella alla geologia e un’altra alla botanica.
    Imperdibili secondo noi i tanti animali imbalsamati presenti, ma soprattutto le riproduzioni a grandezza naturale dei dinosauri. In più l’ingresso al museo è gratis anche se è gradita la prenotazione.
  • 2 – Science Museum: un po’ meno accattivante, almeno all’apparenza, questo polo museale londinese può vantare mille attività interattive molto adatte per i più piccoli (e perché no, anche per gli adulti), riguardanti ambiti come le esplorazioni lunari e tutta la parte dedicata all’aeronautica, dagli albori ai modelli moderni. Anche in questo caso è tutto gratis.
  • 3 – Un giro nei parchi di Londra: come ben sappiamo la città è stata dichiarata parco nazionale urbano grazie ai suoi vasti spazi verdi curatissimi. Per le dimensioni suggeriamo un giro a Hyde Park, 142 ettari di quella che potrebbe sembrare quasi campagna, con laghetti, animali e persino la possibilità di fare il bagno d’estate. Invece i Kensigton Gardens, oltre alla grande varietà floreale e botanica, possono vantare lo splendido Diana Memorial Playground, che è anche un bellissimo parco giochi pieno di attrazioni.
  • 4 – Il paradiso dei giocattoli, Hamleys: poco distante da Piccadilly Circus, i 7 piani del negozio di giocattoli più fornito al mondo sono davvero la Mecca per i più piccoli. Addirittura è possibile provare i giochi prima di acquistarli e si trova davvero di tutto, dai più moderni alle cose più vintage. A questo proposito segnaliamo anche il Lego Store di Leicester Square, ma anche una capatina al piano giocattoli di Harrods non è una cattiva idea.
  • 5 – M&M’s Store: forse non la migliore idea per i denti dei bambini, ma questo enorme negozio dedicato alle omonime noccioline di cioccolato è qualcosa da vedere anche solo per il tripudio di colori e il gigantismo che regna in ogni angolo.
  • 6 – Un giro sul London Eye: la ruota panoramica più alta d’Europa, oltre a essere una vera esperienza, garantisce anche una vista mozzafiato sullo skyline londinese. In alternativa, per vedere la capitale dall’alto, è quella della terrazza al 72esimo piano dello Shard, salendo prima con un ascensore velocissimo e al tempo stesso.
  • 7 – Se i vostri bambini non hanno paura di niente suggeriamo una visita alla Torre di Londra, in precedenza dimora di re e regine inglesi ma anche luogo di detenzione da brividi. Imperdibile il tour accompagnato dai guardiani, che li porteranno a scoprire torri, cannoni, armature, passaggi segreti e in generale la storia della Gran Bretagna.
  • 8 – Harry Potter Tour al Warner Bros Studios: sappiamo ormai che Harry Potter piace ai lettori di tutte le età, quindi perché non mettere in agenda anche un giro in questi studi in cui è possibile rivivere tutto ciò che riguarda la saga letteraria del maghetto più famoso del mondo?