DLR parzialmente chiusa per 10 giorni da questo weekend

242
AEMORGAN

Come se gli scioperi degli ultimi mesi non fossero bastati, ci si mettono anche le ragioni tecniche. Fatto sta che ampie porzioni della DLR di Londra resteranno chiuse per una decina di giorni a partire da questo weekend. Ecco cosa sapere e qualche consiglio per sopravvivere alla giungla urbana.

Chiusura Parziale

Per i prossimi dieci giorni, a partire da sabato 19 agosto, la Docklands Light Railway (DLR) subirà una chiusura parziale per consentire a TfL di effettuare alcuni interventi di manutenzione essenziali. La chiusura riguarderà la tratta tra Stratford International e Canning Town, dove saranno sostituite alcune componenti chiave della linea per la prima volta da quando è stata inaugurata nel 2011. I lavori si concentreranno soprattutto tra Star Lane e West Ham, ma in pratica si dovrà interrompere l’intera linea perché non ci sono punti di inversione dei treni da poter sfruttare.

I lavori di manutenzione consisteranno nella sostituzione dei vecchi traversini ferroviari con quelli in cemento, più resistenti e duraturi, e nel rinforzo del terreno sottostante per evitare che le sezioni della nuova tratta si abbassino sul vecchio letto ferroviario. Inoltre, saranno eseguiti altri lavori di manutenzione preventiva per minimizzare il rischio di future chiusure. Insomma, è un vero e proprio investimento per il futuro: forza e coraggio.

Alternative alla DLR

I passeggeri che viaggiano tra Canning Town e Stratford potranno usufruire della linea Jubilee, che corre in parallelo alla DLR; ma attenzione perché la Jubilee non ferma a Star Lane, Abbey Road e Stratford High Street. Per raggiungere queste stazioni, sarà necessario utilizzare il servizio di autobus sostitutivo predisposto da TfL.

“Questa chiusura tra Stratford International e Canning Town” ha spiegato Tom Page, direttore generale di TfL per la DLR, “serve per consentire l’esecuzione di importanti lavori di manutenzione della tratta, in modo da poter offrire ai clienti un servizio sicuro e affidabile su tutta la rete della DLR. Desidero ringraziare i clienti per la loro pazienza durante questi lavori di routine e chiedo a chiunque viaggi di pianificare in anticipo, lasciando abbondante tempo per ogni percorso.”

Il consiglio che diamo, prima di avventurarsi in uno spostamento coi mezzi pubblici a Londra nei prossimi giorni, è di monitorare il sito di TfL per pianificazione dei viaggi e notizie dell’ultimo minuto.