Addio al celibato a Londra: cosa fare, eventi e dove mangiare

Addio al celibato a Londra: cosa fare, eventi e dove mangiare

di: -
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Il vostro migliore amico si sposa e voi volete organizzargli un super addio al celibato? Da buoni amici, sicuramente, vorrete assicurarvi che sia una serata che si ricorderà per sempre… o meglio, che non si ricordi per niente, ma che rimanaga comunque negli annali delle serate più pazze di sempre! Organizzare uno stag do (come viene chiamato l’addio al celibato in Inghilterra) può essere però più impegnativo di quanto sembri in apparenza: per questo motivo, vi possono essere utili alcune dritte.

Dopo avere dato dei consigli per festeggiare un addio al nubilato a Londra in grande stile, oggi siamo qui per suggerire qualche idea anche alla controparte maschile: ecco dove andare, dove mangiare e cosa fare per un addio al celibato a Londra!

Migliori ristoranti per l’addio al celibato a Londra

Per un addio al celibato come si deve, oltre all’alcol, è indispensabile anche mangiare bene o quantomeno vivere un’esperienza enogastronica particolare e divertente per l’occasione! Ecco qualche consiglio:

  • 100 Wardour St (Soho): centrale e con menu internazionale, è aperto fino alle 2am, e offre anche musica live e DJ set. È possibile anche optare per l’aperitivo o per un brunch con prosecco illimitato.
  • Banchetto medievale: siete fan di Game of Thrones, del Medioevo o comunque di storie ambientate nei castelli o alla tavola di Re Artù tra cavalieri, fantasmi, cortigiane e boccali di birra? A Londra vengono spesso organizzati banchetti medievali che ricreano perfettamente l’atmosfera del tempo. Speriamo solo che il banchetto pre-nuziale non si trasformi in un Red Wedding…
  • Duck & Waffle (St James’): cenate nel locale più alto di tutta Londra e del Regno Unito situato al 40° piano e sbizzarritevi con cocktail creativi e cibo particolare, ma gustosissimo!
  • Perché non provare con una steak house, ad esempio a Steak & Lobster di Bloomsbury? Oppure scegliete uno dei tanti ristoranti dove si mangiano buonissimi hamburger.

Locali e cocktail bar per l’addio al celibato a Londra

Non c’è addio al celibato senza alcol, danze scatenate, momenti imbarazzanti, divertimento e tanto altro! Ecco i migliori locali e cocktail bar da provare per l’addio al celibato!

  • Cercate fiumi di buona birra, ambiente informale ma carino, dove cantare e fare video e selfie con cui “ricattare” il vostro migliore amico? Scegliete uno dei pub storici della città!
  • Dandelyan (South bank): è appena stato nominato il migliore cocktail bar di Londra e offre un ampio menu di cocktail innovativi, particolari e buonissimi! Come rinunciare?
  • Leggete anche la nostra guida ai migliori cocktail bar economici della città!
  • Oppure potete provare un cocktail bar a tema serie tv/film come Breaking Bad o The Imitation Game!
  • Discoteche: puntate a un addio al celibato classico? Scegliete una delle tante discoteche di Londra, dal XOYO London al Kargo, fino a KOKO London. Tanti anche i party e le disco organizzate a bordo di navi sul Tamigi!
  • Jazz Club: se volete organizzare un addio al celibato di classe e il vostro amico è un musicista o amante del jazz, potete portalo in uno dei migliori jazz club di Londra: musica live, rum di qualità e… che la serata abbia inizio!
  • Che ne dite di un gin bar più grande al mondo o di un whisky bar?
  • Rooftop bar e beer garden: a Londra i party sui tetti in location esclusivi non mancano mai. Non solo High Kensington Garden: tante sono le offerte in città. Qui trovate qualche idea!
  • Karaoke Bar: il futuro sposo ama cantare? Regalategli una serata in un karaoke bar, come Star of Bethnal Green, All Star Lanes, Bloomsbury Bowling Lanes, Bunga Bunga e Karaoke Box!

Stag Do a Londra: sport e adrenalina

Cosa c’è di meglio che trascorrere una giornata all’aria aperta e provare uno dei tanti sport o giochi di squadra che Londra offre? Le risate e l’adrenalina sono garantite! Ecco alcune idee:

  • Fare kayak lungo il Regent’s Canal
  • Scalare alberi con il Go Ape! Di Battersea Park
  • Fare ice karting (go-kart sul ghiaccio)
  • Partecipare a tornei di guerra simulata o paintball
  • Fare un giro in barca a tutta velocità sul Tamigi con Thames Rocket o ThamesJet.
  • Scalare l’O2 (sono ben 53 metri) a Greewnwich
  • Fare una partita a golf
  • Provare a fare un giro in elicottero sopra Londra

Altre attività da fare a Londra per l’addio al celibato

Volete organizzare un addio al celibato diverso dal solito? Ecco qualche attività alternativa che potete fare a Londra:

  • Un tour a piedi alla scoperta di Londra: ce ne sono tantissimi, da quelli classici ai divertenti, come il tour in cui si raccontano bugie su ogni luogo di Londra, da quelli ispirati ai personaggi della letteratura a quelli che seguono le orme di serie tv e film. Esiste anche un tour chiamato Sex, Drugs and Rock’n’Roll che potrebbe essere perfetto per l’addio al celibato! Leggete anche la nostra guida sui 5 tour alternativi di Londra da fare a piedi.
  • Partecipare a un escape game: Londra è famosa per gli Escape Game, cioè giochi a squadre in cui si viene rinchiusi in spazi tipo teatro e da cui è possibile uscire solo trovando indizi, risolvendo enigmi e quiz. Alcuni nomi? Lock’d o Lady Chastity’s Reserve. Maman Le Mot invece organizza una cena ambientata nel 1943, con giochi e missione da risolvere: sarete spie segrete durante la resistenza francese.
  • Andare in un casinò di Londra: a Londra ce ne sono una trentina, tra cui l’Empire, Hippodrome, Aspers e Palm Beach.
  • Vedere uno spettacolo comico in uno dei tantissimi teatri della capitale o uno spettacolo di burlesque.

(Foto: Una notte da Leoni; Credits: Warner Bros)

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Lascia un commento

commenti