TEMPO-LIBERO

5 posti bellissimi dove andare a Londra quando piove

|


La pioggia, si sa, a Londra è condizione atmosferica piuttosto comune: ormai ci siamo abituati alla pioggerella tipica della capitale, ma come sfruttare al meglio una giornata grigia e uggiosa quando siamo off? Fortunatamente, questa città è sempre in grado di offrirci posti nuovi da vedere: ecco quindi 5 luoghi imperdibili da visitare a Londra quando piove.

Wellcome Library

La Wellcome Library è un must per gli appassionati di medicina: poche biblioteche al mondo, infatti, contengono la stessa quantità di risorse e materiali riguardanti la storia della medicina, dall’antichità ad oggi. La biblioteca, una delle più belle di Londra, prende il nome da Henry Wellcome, un farmacista vissuto nel 19° secolo che amava collezionare oggetti curiosi legati al mondo della medicina, i quali sono tutt’ora esposti all’interno dell’edificio. Merita sicuramente una visita anche la Reading Room, uno spazio dedicato sia alla consultazione dei libri sia all’esposizione di collezioni artistiche. Rilassatevi in mezzo a tanta bellezza e genio.

Leadenhall Market

Uno dei mercati coperti più belli di Londra è sicuramente il Leadenhall Market: varcare il suo ingresso sarà come fare un passo indietro nel tempo. Situato nel bel mezzo della City, il Leadenhall Market è una struttura meravigliosa in stile vittoriano, disegnata da Horas Jones nel 1881. Oltre alla bellezza del soffitto, l’area è piena di pub, ristoranti e bar per trascorrere una piacevole serata con gli amici stando anche all’aperto, senza però bagnarsi quando piove. Inoltre, a pochi passi dal mercato si trova anche il celeberrimo ingresso del Paiolo Magico dei film di Harry Potter.

Electric Cinema

Quando piove una delle mete più classiche è il cinema. Perché, tuttavia, scegliere una semplice sala cinematografica? Per vivere un’esperienza unica e “vintage”, non perdetevi la programmazione dell’Electric Cinema di Londra. Le sale del cinema sono arredate con poltrone giganti di pelle, poggiapiedi cubici imbottiti, tavolini rotondi posizionati accanto a ciascuna seduta e abat-jour che si accendono a inizio e fine ripresa per creare la giusta atmosfera soffusa.

Draughts Board Game Café

Volete essere social, ma nell’accezione più tradizionale del termine? Se amate socializzare con un gioco da tavola come la dama e gli scacchi, non potete perdere l’occasione di rinchiudervi dentro al Draughts Board Game Café in una giornata di pioggia. Si paga £5 all’entrata e poi si può giocare per quanto tempo si desidera. Inoltre, avrete a vostra disposizione un “guru del gioco” che vi darà consigli sulle mosse e le strategie da adottare contro l’avversario.

Sea Life London Aquarium 

Infine, potete trascorrere anche una giornata visitando l’acquario di Londra, alla scoperta delle creature marine più belle e affascinanti che popolano i fondali marini.

Il tuo voto: 3
Voti totali: 3

EU Network