I posti di Londra da vedere assolutamente se aveste solo 1 ora di tempo

720
AEMORGAN

Se aveste ipoteticamente solo un’ora di tempo a Londra, quali sono i luoghi più imperdibili che i londinesi vi consiglierebbero di vedere per una visita lampo? Ecco una serie di risposte sagaci ma oneste che non vi aspettavate.

L’Amara Verità

La verità è che, in un’ora di tempo, vedreste ben poco. Forse la metropolitana, ma non garantiamo che riuscireste a tornare in tempo al punto di partenza. Oggettivamente, qualunque fosse la vostra meta, è impensabile immaginare i poterla raggiungere prima dello scadere del tempo.

Un londinese doc, dunque, vi suggerirebbe probabilmente di entrare nel primo pub che trovate (ce n’è sempre uno a un tiro di schioppo dovunque), ordinare una pinta, chiamare un Uber e tornare in aeroporto. Traffico permettendo. E Dio (e la Regina) non voglia che dobbiate cambiare a Bank, altrimenti con ogni probabilità quella è l’unica cosa che vedreste.

In alternativa, giro panoramico al Tesco locale con acquisto di souvenir. Cosa c’è di più tipico, alla fine?

Scherzi a Parte

Battute a parte, in realtà ci sono diverse location che potrebbero fare al vostro se doveste avere un po’ di tempo da dedicare alla City, magari durante uno scalo lungo. E possibilmente, con più di 60 minuti a disposizione. Ecco la nostra selezione di esperienze imperdibili a Londra per soggiorni lampo:

  1. London Bridge, il ponte che è la quintessenza di Londra
  2. Thames Clippers, le barche che fanno servizio pubblico e che, per pochi spiccioli, vi portano nelle location più suggestive della città, mentre sorseggiate una Guinnes.
  3. Cattedrale di St Paul, perché oggettivamente è la cosa più maestosa che vedrete.
  4. Little Venice con vista, poi passeggiata a Camden lungo il Regents Canal, con affaccio sullo zoo.
  5. Passeggiata ritemprante (e gratuita) al Royal Albert Hall con tutto il verde che lo circonda.
  6. St. Dunstan in the East una chiesta abbandonata che fa tanto Harry Potter, più visita immancabile allo Sky Garden, perché io valgo.
  7. Passeggiata il South Bank. Iniziate a Waterloo e muovetevi verso est, ammirando le stranezze che vedrete. Ogni giorno ce n’è una, tanto, tipo il furgone del gelato sospeso a mezz’aria o la statua di ghiaccio di David Attenborough. Per dire.
  8. In alternativa, partite dal South Bank ma dirigetevi verso il Millennium Bridge fino a Strand e finite a Covent Garden. Ma sì, perché no?
  9. Prendete da bere allo Shard. Vista mozzafiato, skyline della città e gente interessante. Meglio di così, non si può.
  10. Per gli animi sensibili, promenade al Tate Modern (senza entrare, se no non vi basta una giornata). Però potete prendere un caffè nel bellissimo coffee shop. Lì non c’è mai la fila.
  11. Camden Town. Perché è Camden Town.
  12. Se la stagione lo permette, che ne dite di un picnic lampo a Primrose Hill?
  13. Due delle nostre mete preferite. Soho e Chinatown. Perché lì si mangia.
  14. Greenwich. Si, proprio quello del meridiano zero.
  15. Museo di Londra. Fatevi una cultura, per una volta.
  16. Prendetevi qualcosa da bere da asporto, e sedetevi a contemplare l’universo a Mount Street Gardens.
  17. Camden Market, con gita sul canale fino a Little Venice. Un tuffo al cuore.
  18. Se non avete mai visto il Columbia Road Flower Market, non avete mai visto un mercato dei fiori.
  19. L’area delle Docklands a East London, con escursione sul Tamigi e i vecchi moli indiani. Oro puro.
  20. Ovunque. Tanto Londra è bella e caratteristica in ogni punto: iniziate a camminare e lasciate che sia il destino a decidere per voi. Seriamente, non potete sbagliare.